martedì 1 settembre 2009

Creare titoli unici ed accurati

Il titolo comunica gli argomenti della pagina sia agli utenti che ai motori di ricerca. Il tag dovrebbe essere posizionato all’interno del tag title dovrebbe essere posizionato all’interno del tag head nel codice html della pagina. Possibilmente, dovresti usare un titolo univoco per ogni pagina del tuo sito.

Se il tuo documento compare in una pagina di risultati di ricerca, il contenuto del tag title comparirà, di norma, nella prima riga dei risultati (se non conosci bene le diverse parti che compongono un risultato di ricerca di Google puoi guardare il comparirà, di norma, nella prima riga dei risultati (se non conosci bene le diverse parti che compongono un risultato di ricerca di Google, puoi guardare il video anatomy of a search result - anatomia di un risultato di ricerca – realizzato da Matt Cutts, ingegnere di Google, e questo utile diagramma di una pagina di risultati di ricerca di Google). Le parole nel titolo sono evidenziate in grassetto se compaiono nella query di ricerca dell’utente. Questo può aiutare gli utenti a capire se la pagina corrisponde alla loro ricerca. Il titolo della tua homepage può contenere il nome del tuo sito/attività e può includere altre informazioni importanti come il luogo in cui la tua attività si trova oppure alcuni dei suoi servizi o aree di interesse.

I titoli per le pagine interne del tuo sito dovrebbero descrivere la specificità di ogni pagina e includere anche il nome del sito o dell’attività.

Ebook consigliato: Il triangolo del SEO