lunedì 31 agosto 2009

Cos’è e a cosa serve la Landig Page

La landing page non è altro che una pagina d’atterraggio per una tua determinata campagna on-line, cioè una pagina di destinazione appoggiata su un tuo sito web in cui il traffico viene inviato e deve servire per stimolare una certa azione o un determinato risultato. (contattarvi, ordinare, iscriversi, ecc..)

Ecco dove vengono utilizzate spesso le landig page:

* Il traffico viene inviato da un pay-per-click (PPC) ricerca campagna di marketing (come AdWords di Google) dall’annuncio alla pagina di destinazione
* Il traffico viene inviato da un banner pubblicitario o di sponsorizzazione grafica ad una pagina di destinazione specificamente progettata
* Il traffico viene inviato da un link in una email ad una pagina di destinazione progettata per richiedere un acquisto o di altre azioni.
* Il traffico viene inviato da un post del blog o alla sidebar link ad una pagina di destinazione che pre-affiliato vende prodotti o incoraggia un’iscrizione ad una mailing list.
* La pagina che stai leggendo è una pagina di destinazione dei contenuti destinati a organizzare molte pagine correlate attorno a un tema generale.