Puoi realizzare la tua campagna di acquisizione clienti anche se non hai un sito (è sufficiente la landing page). Puoi personalizzare il messaggio e l’offerta in base alle parole chiave Non devi sottostare ai vincoli grafici e di layout del sito web. Mentre il sito web istituzionale assolve ad una pluralità di compiti e può quindi risultare dispersivo, con la landing page presenti al navigatore un messaggio ed un’offerta chiari e focalizzati. Inoltre grazie a tecniche di scrittura persuasiva, in poche righe si riesce a spingere il navigante a compiere una determinata azione, per esempio a prendere un contatto, a chiedere un preventivo, ecc…
Ovvio che sei hai un sito studiato per l’e-commerce, un sito turistico / alberghiero o un sito ben chiaro e facile da navigare, è inutile far progettare anche una landig page!
ps: Noterete che quando parlo di sito web, non scrivo mai “bello” ma “ben chiaro” ed è fondamentale se si vogliono ottenere dei risultati per il B2B o B2C
